È indicato solitamente nella prima pagina della bolletta, tra i dati della fornitura, insieme al numero cliente e al codice fiscale. oppure puoi trovarlo sul display del contatore della luce, premendo l’apposito pulsante.
Come si fa a controllare la bolletta Enel?
Stato pagamenti bolletta. per verificare lo stato dei tuoi pagamenti puoi: accedere all’area clienti e selezionare “visualizza le bollette” sulla fornitura di interesse; utilizzare l’app enel energia e selezionare “bollette” nel dettaglio fornitura.
Come vedere le fatture di Enel Energia online?
Per ottenere una copia della bolletta utilizzando i nostri canali digitali ti basterà accedere alla tua area clienti, alla sezione “bollette” e scaricare il pdf cliccando sui “tre puntini” che troverai sulla destra di ogni bolletta.
Come accedere a Enel con numero cliente?
Domande frequenti su enel energia area clienti myenel
puoi accedere all’area clienti myenel dal sito ufficiale, cliccando sull’icona dell’omino in alto a destra (www.enel.it/it/login) e inserendo e-mail o numero di cellulare; puoi fare il login anche con google o tramite facebook.
Qual è la differenza tra Enel e Enel Energia?
Il servizio elettrico nazionale fa parte del gruppo enel ed è il fornitore di energia elettrica per tutti quei clienti che ancora sono nel mercato tutelato. enel energia (sempre gruppo enel) invece è un fornitore di energia elettrica e gas metano che opera nel mercato libero.
Come fare l’Autolettura dal contatore Enel
Qual è il mio codice cliente?
Il codice cliente è un riferimento legato al singolo utente.
ciò significa che, in caso di cambio di fornitore, il vecchio codice non avrà più validità, e si riceverà un nuovo identificativo da parte dell’operatore scelto; i codici pod e pdr identificano la fornitura e sono relativi al contatore.
Cosa fare se non arriva la bolletta della luce?
- il telefono, chiamando il numero verde (gratuito anche da cellulare) 800900860; per l’estero invece il numero è +39 0664511012.
- l’area clienti, che permette di chattare con l’assistenza.
Come registrarsi al portale Enel Energia?
Per creare e attivare il tuo profilo unico è necessario registrarsi nell’area clienti o nell’app enel energia, cliccando su “registrati” presente nella pagina di login. se sei un’impresa, puoi utilizzare solo l’area clienti. i dati richiesti per la registrazione variano a seconda della tipologia di cliente.
Quanto dura il contratto di Enel Energia?
Trascorsi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, il venditore comunica al cliente, in forma scritta, che le condizioni economiche sono in scadenza e propone quelle da applicare nell’anno successivo.
Qual è la tariffa più conveniente di Enel?
Attualmente la tariffa enel più conveniente è e-light con un prezzo pari a 0,207 €/kwh*. disponibile per gas e luce, scopri tutte le informazioni, vantaggi e dettagli.
Quando arriva la bolletta della luce Enel?
La bolletta di enel energia arriva ogni due mesi per tutti i clienti con la fornitura domestica.
Qual è il numero cliente sulla bolletta?
Il codice cliente è il numero identificativo di ogni fornitura di energia elettrica e di gas naturale. si compone di otto cifre ed è indicato in alto a sinistra sulla bolletta.
Come risalire al codice cliente Enel senza bolletta?
Qualora avessi smarrito le tue bollette luce o gas di enel, ti basterà chiamare il servizio di assistenza clienti al numero verde 800.900.860, identificarti con nome, cognome, codice fiscale dell’intestatario e l’indirizzo della fornitura per chiederne una copia via mail del tutto gratuita.
Quando scade contratto energia elettrica?
Per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica a partire da aprile 2024; per le microimprese di energia elettrica il servizio di maggior tutela si è concluso ad aprile 2023 (per le piccole imprese era già terminato nel 2021).
Come faccio a sapere quando scade il contratto Enel Energia?
In questo caso ci troviamo nella seconda pagina della bolletta, nella sezione in alto. puoi trovare riferimenti utili come il nome dell’offerta, il mese di attivazione e la scadenza contrattuale. la formula scelta da questo fornitore è “tempo indeterminato”, e fa quindi comprendere bene la lunghezza del contratto.
Come avere copia del contratto Enel Energia?
Per ottenere una copia della bolletta utilizzando i nostri canali digitali ti basterà accedere alla tua area clienti, alla sezione “bollette” e scaricare il pdf cliccando sui “tre puntini” che troverai sulla destra di ogni bolletta.
Come si fa a parlare con un operatore Enel Energia?
Il numero verde per parlare con un operatore di servizio elettrico nazionale è 800.900.800 (numero verde ex enel servizio elettrico), gratuito solo da rete fissa, mentre per chiamare da cellulare il numero è 199.50.50.55 a pagamento in base al tuo gestore telefonico. scopri maggiori informazioni su orari e costi.
Come denunciare facile Energy?
I clienti di facile energy possono rivolgersi all’associazione codici per ricevere chiarimenti e assistenza telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].
Quanto costa disdire un contratto con Enel?
Il costo per la disattivazione, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a € 23 + iva, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore. ti siamo stati d’aiuto?
Come faccio a sapere se ho delle utenze intestate?
- chiedendo informazioni al distributore;
- tramite lo sportello del consumatore;
- attraverso i codici pod e pdr.
Come tornare al vecchio contratto Enel?
In questo caso puoi contattare il servizio clienti del servizio elettrico al numero verde 800.900.800 da rete fissa nazionale o al numero 199.50.50.55 da cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
Dove inviare contratto Enel?
via web: puoi inviare i tuoi documenti in modo semplice e veloce; via mail: [email protected]; presso uno spazio enel o spazio enel partner: trova lo spazio enel più vicino a te.
Quale la mail di Enel Energia?
Dall’area clienti enel; inviando una mail all’indirizzo [email protected] ; consegnandolo presso uno spazio enel; via fax al numero 800.046.311 per le utenze gas oppure 800.997.736 per le utenze luce.
Come faccio a vedere le mie bollette Enel?
accedi all’area clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 10 anni, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia. se la fornitura esiste da meno di 10 anni si puoi visualizzarle solo dall’inizio della fornitura.
Come controllare il costo della bolletta Enel?
Per conoscere il prezzo della tua offerta, vai nella bolletta di dettaglio e sotto la sezione spesa per l’energia / per il gas naturale trovi il prezzo unitario. inoltre puoi scoprire il dettaglio degli importi fatturati, accedendo alla sezione my energy in area clienti.
Dove vedere le bollette?
Per visualizzare le fatture elettroniche e le relative ricevute all’interno del tuo cassetto fiscale, accedi all’area fatture & corrispettivi dell’agenzia delle entrate dalla pagina https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/.
Quanto costa un kw di energia elettrica Enel?
Qual è il prezzo dell’energia elettrica oggi 13/10/2023. il prezzo dell’energia elettrica oggi stabilito da arera è pari a 0,11835€/kwh per la tariffa monoraria, mentre per la bioraria è pari a 0,12041 euro/kwh per la fascia f1 e 0,11731 euro/kwh per le fasce f2 ed f3.
Come faccio a pagare la bolletta Enel senza bollettino?
Puoi pagare la tua bolletta in maniera facile e veloce tramite pos, presso tutti gli spazio enel abilitati al servizio: ricordati di presentare l’avviso di pagamento e di ritirare e conservare la ricevuta di avvenuto pagamento. scopri gli spazio enel abilitati al servizio.
Cosa fare se non arrivano le bollette?
Qualora l’indirizzo risultasse corretto, ma le bollette non arrivano, si consiglia di inviare una lettera di messa in mora (o di diffida) con un termine massimo di 15 giorni, così da segnalare il problema e richiedere il ripristino regolare dell’emissione della fattura.
Come si chiama l’App del Servizio Elettrico Nazionale?
Sul sistema operativo android l’opzione si chiama play store. su piattaforma ios è denominata app store. utilizzando l’apposita barra di ricerca, e scrivendo “servizio elettrico nazionale”, si otterrà un elenco di applicativi. tra gli altri, quelli di e-distribuzione ed enel energia.
Cosa succede se si rimane con il Servizio Elettrico Nazionale?
✅ cosa succede dopo la chiusura? dopo la fine del servizio di maggior tutela i clienti rimasti con il servizio elettrico nazionale passeranno al servizio di tutele graduali con le offerte placet, cioè uno stato transitorio necessario a garantire la continuità della fornitura.